La porta è aperta-Studio Lucia Petroni

Il mio studio e anche le mie radici sono a Firenze.

Il luogo dove ci incontreremo ha una storia familiare speciale, perfettamente in sintonia per una costellatrice. Fu costruito infatti, negli inizi del ‘900, da mio nonno Italo Petroni. Ma non solo. Tutto il palazzo per la verità è stato nel corso degli anni abitato dalla famiglia per tre generazioni fino ad oggi.

Molto spesso i miei clienti sono accolti con una tisana o qualche delizia che arriva da recenti viaggi.

È uno spazio raccolto tra il silenzio dei tetti fiorentini e la Basilica di Santa Croce, dove i conflitti della vita di tante storie, chissà un giorno anche della tua, si trasformano in un’alchimia e diventano risorse, chiarezze, aiuti alla Vita.

Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì su APPUNTAMENTO per sessioni individuali in Presenza e Online. Il sabato e la domenica solo su calendario delle attività, soprattutto di gruppo. A questo proposito, per questa incontri, proprio recentemente il 29 gennaio è stato inaugurato un nuovo spazio. Non vedo l’ora di vederlo crescere insieme a voi e a tante preziose storie che si trasformano in potenti risorse.

“Improvvisamente accade” Bert Hellinger

Sessione individuale o Sessione di gruppo?

Non c’è una sessione che “funziona” di più o che tolga il problema di mezzo più velocemente da non sentirlo!

Sia nel gruppo che in individuale il lavoro è nella sua essenza sempre lo stesso e la sua efficacia e i suoi effetti e benefici non cambiano.

Nella sessione individuale il lavoro della sessione è dedicato alla  domanda che il cliente porta, la sua priorità del momento.

È in questo caso che spesso utilizzo i Playmobil per mettere in scena la costellazione dove ogni personaggio rappresenta una persona o un aspetto importante del proprio sistema e collegato al tema trattato.

La sessione individuale ha la durata di 1h30min

È possibile anche lavorare sia in presenza che on line.

Nella sessione di gruppo, lavora ogni partecipante del gruppo alla propria domanda e anche nel rappresentare qualcuno o qualcosa per le storie altrui.

Il gruppo e i rappresentanti durante la costellazione ricreano un campo energetico  fatto di tutte le storie delle persone presenti e delle loro coscienze. La costellazione si svolge attingendo ai presenti per rappresentare i membri o gli elementi del sistema del cliente che sta lavorando sulla propria richiesta.

Quindi il lavoro diventa sia individuale che collettivo. Si lavora non solo quando è il momento della propria costellazione ma si beneficia anche di ciò che viene portato alla luce dalle storie e dai movimenti costellativi degli altri partecipanti. Sia che si resti seduti al proprio posto che si sia chiamati a rappresentare per le costellazioni altrui.

La durata di un gruppo è normalmente di almeno un’intera giornata o week end.

Quindi non c’è una regola, una scelta migliore o peggiore. Si segue ciò che si sente.

Qualcuno ha un po’ di imbarazzo all’inizio a mostrarsi ad un gruppo. Altri dalla presenza nel gruppo traggono la forza per aprirsi.

Ogni modalità ha in sé la sua forza e la sua unicità.

Sentite dentro dove vi siete più in armonia.

Per appuntamenti, per conoscere cosa posso fare per voi o per approfondire curiosità o togliere dubbi attendo con piacere le vostre richieste.

Consiglio: se arrivate prima dell’appuntamento (o se vi faccio attendere qualche minuto) fermatevi al rivarnocafe proprio due portoni più in là: bio e homemade, autentico e non “trappola per turisti “, con sane sfiziosita’  dolci e salate.

Curiosità: accanto al portone vedrete un negozio di parrucchiere antica_tintoria_lungarno alzate gli occhi e sopra l’insegna vedrete la targa originale in pietra della “Tintoria”. Era qui che con le acque dell’Arno si tingevano le stoffe. Entrate e, senza bisogno di farvi una piega, chiedete di vedere le vasche antiche in pietra che durante i lavori di ristrutturazione sono state portate alla luce!

“Ascolta la musica di Emiliano Toso che insieme abbiamo pensato per te, per fluire nella lettura e con i tuoi conflitti”