Ogni spazio, che sia una casa, un ufficio, un negozio, un palazzo intero,  porta memorie e campi di energie di varia natura.

Da quelle di coloro che hanno abitato questi luoghi, alla storia della terra sui quali sono storti, a coloro che hanno prestato la loro manodopera per costruirli, agli accadimenti che si sono avvicendati proprio in quelle stanze, alle energie del luogo e della sua struttura di costruzione.

La scienza della fisica quantistica così attuale ha incontrato e ripreso il dialogo con le antiche tradizioni millenarie dell’antico oriente anche in tema di spazio e della sua energia, di come influenza le nostre vite, anche senza che se ne abbia coscienza.

“Ho visto il passato, il presente e il futuro nello stesso tempo” Nikola Tesla

L’Alchmia dello Spazio

Ogni luogo porta in sé la forza del passato, l’effetto del presente, è già crea e mostra il futuro che verrà.

Come mai in questa casa mi sento così diversa? Quando sono in ufficio come mai c’è sempre una strana frenesia? Quando sono a casa della mia amica mi sento sempre rilassata e non me ne vorrei mai andare via! Da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa sono sempre litigi e disaccordi! La casa della mia famiglia che si tramanda da generazioni è sempre scenario di perdite di denaro! Devo acquistare un nuovo immobile ma la storia della morte violenta e improvvisa del suo proprietario mi fa un pò paura! Quel posto è così bello ma nonostante tutto mi trasmette tristezza, è freddo!

Queste e altre domande spesso ci sorgono spontanee. Ancor più spesso non consideriamo che l’energia dei luoghi che visitiamo o che abitiamo ha un effetto su noi abitanti. più a lungo ci viviamo più intensamente sarà l’effetto su di noi.

Questo emerge sempre più nel lavoro delle costellazioni dei miei clienti.

La mia passione per sentire l’energia di luoghi e la risonanza che avevano su di me è iniziata quando ero molto piccola e nemmeno mi rendevo conto. Con il tempo e grazie ad avere approfondito non solo gli insegnamenti delle Costellazioni ma anche le scienze sacre dello Spazio dal Feng Shui (Cina) e soprattutto al Vastu (India) ho potuto comprendere meglio ciò che già spontaneamente da tempo avevo percepito.

Abitare un luogo è un incontro tra la sua storia e i suoi irretimenti con  la storia e gli irretimenti del nostro sistema familiare. Molto spesso riconosciamo dei luoghi, ci attraggono, ci parlano, sono come magnetici e ineluttabili per noi proprio perché le reciproche energie hanno qualcosa di antico, a volte ancora sospeso, da riconnettere e manifestare.

I nostri talenti tanto quanto i nostri risolti si riflettono spesso nei luoghi che abitiamo. Particolari improvvise problematiche, emozionali, relazionali, di lavoro o salute, sono sollecitate e incoraggiate anche dai luoghi in cui passiamo il nostro tempo.

Per questo affianco oggi, al lavoro delle Costellazioni, un lavoro sull’alchimia dello spazio abitato affinché la vita si possa arricchire di spazi creati per il benessere dei suoi abitanti. Questa è una consulenza che prevede dunque una lettura dell’energia e della “voce” del luogo che si desidera armonizzare: la casa, l’ufficio, una nuova proprietà prima dell’acquisto.

Si connette dunque il luogo alla sua natura, la sua storia, alla sua struttura tanto quanto alla storia dei suoi abitanti e degli irretimenti che si manifestano nel dispiegarsi delle loro vite.

Lo Spazio si trasforma proprio come in un’alchimia in un compagno di viaggio, un entità che parla, che è viva, che ci può dare in ogni momento indicazioni oltre a sostegno e supporto una volto che è armonizzata.


La consulenza di Alchimia dello Spazio è un viaggio dentro di noi come dentro lo spazio da pacificare. Inizia con un colloquio dove il cliente manifesta la sua richiesta, proprio come si fa con una costellazione. Questo è l’inizio del viaggio che prenderà la forma unica per ognuno dei clienti.


Vi attendo con piacere ben felice di accogliere domande e richieste.


“Ascolta la musica di Emiliano Toso che insieme abbiamo pensato per te, per fluire nella lettura e con i tuoi conflitti”