Una nuova raccolta di articoli dove troverete interviste, incontri, eventi per scoprire il linguaggio dell’anima nascosto nelle storie di persone, aziende, prodotti, progetti

Mi sono sempre appassionata alle storie di persone, dei progetti di vita, di un oggetto. Al di là dei protagonisti, della loro cultura e provenienza, ogni storia è una forza collettiva che ci racconta molto più del visibile.

Quando ero Product Manager per me ogni prodotto era un viaggio. Quando arrivava tra le mie mani era qualcosa di magico. Racchiudeva tutta la mia famiglia e quel viaggio a Londra dove era arrivata  l’ispirazione. Includeva persone, profumi, cibi incontrati tra Cina e India per realizzarlo. C’era il futuro cliente e la curiosità di immaginare chissà poi a chi avrebbe regalato quell’oggetto. Un intero ecosistema! Ogni storia prima di tutto è un successo. Dal latino sub-cedere, è la manifestazione di ciò che si è mosso sotto.

CONVERSAZIONI ANIMAte è ascoltare con presenza, cambiare punto di vista, guardare alla fitta rete interconnessioni e nodi che si intrecciano dietro ogni storia. Avere un’ispirazione per riconoscere, e magari sciogliere, i nostri!

Seguitemi: ecco il primo articolo di CONVERSAZIONI ANIMAte con… Susanna Marabini